PROGETTO:
L’area sosta camper è stata progettata nel 2015 per il Comune di Monteriggioni dallo studio di architettura Foschi&Nolletti di Forlì, specializzato nella progettazione di aree sosta attrezzate per camper e strutture ricettive rivolte al Turismo Itinerante. Lo studio è alla ricerca costante soluzioni innovative per i clienti, creando sinergie nel settore e sperimentando nuove tecnologie.
RENDERING:
Il progetto è stato rappresentato mediante una planimetria, che contiene tutte le indicazioni per la realizzazione dell’area di sosta e con rendering fotorealistici, che permettono di comprendere il progetto in tutte le sue parti, mediante viste tridimensionali molto realistiche.
Le nuove tecnologie permettono di realizzare anche dei video molto utili per promuovere la nuova struttura turistica, ancora prima della sua inaugurazione.
REALIZZAZIONE:
L’area sosta Monteriggioni si trova ai piedi del castello, a poca distanza dal borgo che si può raggiungere comodamente con una breve passeggiata.
Si affaccia sulle meravigliose colline senesi, un tripudio di dolci declivi verdeggianti e pertanto la vista è davvero spettacolare.
Da Monteriggioni passa la famosissima via Francigena, percorsa un tempo dai pellegrini che da Canterbury arrivavano fino a Roma e che ancora oggi è meta di tanti amanti dei cammini.
Inaugurata nel 2015, la moderna area di sosta attrezzata dispone di 30 piazzole per la sosta, del carico scarico acque (camper service) e di locale per i servizi igienici.
L’area è completamente automatizzata e comprende: